L’embrione della pattuglia, all’epoca composta da solo due aerei, risale al 2005 quando Alessandro Paleri e Fulvio Gamba, vista l’esigenza di presentare alle principali manifestazioni aeree l’attività dei Baroni Rotti, iniziarono l’addestramento e circa un mese più tardi avvenne la presentazione del primo Display, all’INSUBRIA AIR SHOW.
Da allora è passato del tempo. Tante soddisfazioni, tante emozioni, non sempre belle. La tragica scomparsa di Fulvio nell’estate 2008 ha segnato tutti noi. Ma l’importanza della missione e la voglia di volare ci hanno dato la forza di continuare. E abbiamo deciso di andare avanti.
Molti sono stati i momenti memorabili...
Osa Volare è il nostro motto. Osa Sognare ne è il fulcro. Il sogno è desiderio, impegna mente e cuore e regala a ciascuno di noi gli stimoli per fare meglio, per crescere, per essere felice.
Volare è il sogno di molti, ecco perché che abbiamo deciso di dedicare una parte della nostra attività all'accompagnamento in volo di altre persone disabili: attraverso un percorso emozionale e conoscitivo, i partecipanti possono sperimentare l'emozione del volo, con la piena consapevolezza che è un obiettivo alla loro portata, realizzabile grazie alla tecnologia ed all’addestramento.
La nostra amica Samantha Cristoforetti ha portato nello Spazio, con la missione Futura, un messaggio dedicato ai disabili di tutto il mondo.
Un'iniziativa speciale il cui slogan è "WeFly con Futura - osa volare", per sottolineare che, pur tra mille difficoltà, non ci sono limiti per chi vuole davvero guardare al futuro e rendere reali i propri desideri.
PRIVACY POLICY | COOKIES POLICY
© 2017-2026 - WEFLY! TEAM Associazione Sportiva Dilettantistica - Via Caposile 41 - 30027 San Dona di Piave (VE) - P-IVA 03828870273.
Foto del sito, dove non diversamente specificato, © Marco Tricarico.
All Rights Reserved.